domenica 18 gennaio 2009

Pizzo Pernice

Ebbene, si. Dopo una serie di ripensamenti mi sono deciso anch'io ad aprire un blog per pubblicare le mie fotografie. E' ormai qualche tempo che mi sto dedicando alla fotografia e credo che i tempi siano maturi per sottoporre le mie opere agli occhi della rete.
Ringrazio gli amici Luca e Davide che mi hanno invogliato e sostenuto a prendere questa decisione.

La prima occasione di pubblicare le mie fotografie viene dopo una recente gita con l'amico Luca. Siamo proprio sopra a Verbania. Una deliziosa ciaspolata con l'attrezzatura fotografica per cogliere qualche scatto. Grazie alle recenti nevicate sembra di essere in alta montagna....


D300, Nikkor 17-35 a 17 mm, 200 ISO f/11, 1/400 sec.

----

D300, Nikkor 17-35 a 17 mm, 200 ISO f/16, 1/100 sec.

----


D300, Nikkor 17-35 a 17 mm, 200 ISO f/13, 1/80 sec., Pol.

----


D300, Nikkor 17-35 a 24 mm, 200 ISO f/11, 1/200 sec., Pol.

----


D300, Nikkor 50 a 50 mm, 200 ISO f/11, 1/500 sec

----


D300, Nikkor 17-35 a 17 mm, 200 ISO f/11, 1/200 sec., Pol.

----


D300, Nikkor 17-35 a 35 mm, 200 ISO f/11, 1/160 sec., Pol.

----


D300, Nikkor 17-35 a 26 mm, 200 ISO f/20, 1/100 sec.

----


D300, Nikkor 17-35 a 35 mm, 200 ISO f/20, 1/160 sec.

----


D300, Nikkor 17-35 a 35 mm, 200 ISO f/20, 1/320 sec.

----


D300, Nikkor 17-35 a 17 mm, 200 ISO f/20, 1/80 sec.


10 commenti:

Unknown ha detto...

cavoli Giorgio!!! sono bellissime le foto....questa tua dote nascosta solo ora la tiri fuori?!?...
sono meravogliose...danno un senso di pace!!!
complimenti.

Annalisa

Luca ha detto...

Complimenti Giorgio, gran bella serie di scatti. Riguardandole provo ancora le stesse emozioni di quando ci siamo stati, col nostro pranzo 'frugale' in cima, attorniati da 360° di meraviglia...

Luca

giorgio ha detto...

Grazie, ragazzi per i commenti.

Anna: la dote "nascosta" in realtà c'è sempre stata. Ultimamente mi sono dedicato con maggior impegno e costanza alla fotografia e questi sono i primi frutti. Spero di proseguere su questa linea e migliorare sempre più, grazie anche alle fantastiche passeggiate con Luca e Davide.
A proposito: se ti piace il genere ti consiglio di visitare anche il blog dell'amico Luca: http://luca-photopassion.blogspot.com/

Luca: hai proprio ragione. E' stata una gran bella passeggiata. Dammi il tempo di mettermi in sesto con Edoardo e organizziamo qualche altra uscita. Ieri vi ho dato buca al circolo, ma per ora sono giustificato.

Ciao...

Enrico ha detto...

Ciao Giorgio!!
Beh per primo non sai quanto ti invidio che puoi andare a ciaspolare in questa meraviglia e con Luca (lo stimo molto per la sua disponibilità a condividere la sua esperienza, per me di fondamentale importanza per crescere!!)...
Venendo alle foto: inquadrature molto ricercate ed azzeccate, la pulizia di molti scatti è notevole e la loro semplicità è il punto forte!! non se se in alcuni scatti il pola ti abbia reso il cielo esageratamente scuro... forse chi con più esperienza di me saprebbe consigliarti se e quando utilizzarlo in queste condizioni (non ne ho idea, bisognerebbe al più fare qualche test!!)...la mia preferita la terzultima, che profondità, ottima l'idea della linea guida con i tuoi compagni di avventura a rendere il senso della misura!!

Ottimo inizio per il tuo blog!! spero di veder presto altri tuoi lavori!!!

Enrico

giorgio ha detto...

Ciao Enrico, piacere di conoscerti. Mi fa piacere che le foto siano di tuo gradimento. Ho avuto modo di leggere qualche tuo commento sul blog di Luca. Anch'io mi trovo molto bene con lui; non so come farei senza i suoi preziosi consigli.
Venendo alle foto, effettivamente quelle più scure sono state scattate col pola.
Probabilmente la resa dell'ottica era sufficiente, ma ho voluto comunque provare.
Sono daccordo con te sulla terzultima: anche secondo me è la migliore.
Grazie per la visita, a presto.

Enrico ha detto...

Ah scusa! piacere mio di conoscerti!!
Spero di leggere presto qualche tua impressione anche sul mio blog, è sempre motivo di crescita!! come tornerò spesso a vedere le tue immagini, così schiatto di invidia!!

Ciao, a presto,
Enrico

Enrico ha detto...

Ciao Giorgio, scusa se aggiungo un commento a questo post anche se non cerntra nulla la richiesta ma non so come fare a contattarti...se mi fai avere la tua mail per rispondere alla tua domanda sarebbe più semplice!Chiedi anche a Luca comunque!!

Un saluto e buona settimana!
Enrico

giorgio ha detto...

Ok. Ti lascio la mia mail, così ci teniamo in contatto: giorgetti_giorgio@alice.it

Grazie, ciao.

Stefano Cuccolini ha detto...

Un nuovo blogger fotografo...
Piacere Stefano : )
Complimenti per questa prima serie di foto! deve esssere stata una gran giornata...un ottima luce!
saluti

giorgio ha detto...

Piacere di conoscerti, Stefano.
Grazie per la visita e i complimenti.

A presto, ciao.