mercoledì 23 settembre 2009

La Notte


Dopo una lunga pausa torno a pubblicare qualche foto sul blog.
Finalmente!, dirà qualcuno.
Il 2009 è stato un anno di grandi cambiamenti: la famiglia si è allargata e sono anche stato costretto a cambiare lavoro (...costretto non da l'idea di quello che ho passato...).
Conciliare famiglia, lavoro e fotografia è più impegnativo di quanto pensassi, ma le soddisfazioni sono di gran lunga migliori.

L'occasione per pubblicare queste fotografie è l'imminente mostra collettiva del Circolo 87 in occasione della manifestazione Dia Sotto le Stelle (http://www.diasottolestelle.it/) che si terrà a Malpensafiere (Busto Arsizio) il 9 e 10 Ottobre 2009.

In anteprima pubblico le mie foto che verranno esposte.
La scelta di presentare questi tre scatti deriva dalla continua ricerca del mio percorso fotografico. Come si può notare da questo blog, al momento mi piace scattare di tutto un po'.
Non ho ancora trovato la mia "strada" e di conseguenza cerco di sperimentare la vastità delle offerte che la fotografia propone.






- 1 -





- 2 -





- 3 -


Commenti sempre graditi.

Ciao.




2 commenti:

Enrico ha detto...

Ciao Giorgio!!
Che piacere rivedere ancora dei tuoi scatti!!
Serie molto particolare: trovo molto appropriata la conversione in bn in queste tre foto ed è ben eseguita... a livello emotivo la 3 è quella che più mi intriga; poi la 1... la 2 invece mi dice poco, non riesco a contestualizzarla e per questo mi resta piatta da un punto di vista emotivo... particolare la scelta di messa a fuoco, ma non so quanto efficace...

In bocca al lupo per l'esposizione allora!!

giorgio ha detto...

Ciao Enrico!
Grazie del tuo passaggio e del tuo commento.
La conversione in b/n mi sembrava la più azzeccata e la meglio riuscita.
Per quanto riguarda invece la lettura dell'immagine, sono del parere che le foto vadano viste e contestualizzate insieme e non singolarmente. Direi che la prima serve un po' come ambientazione per le altre due. Dato che sono destinate ad una mostra, ho cercato di seguire un filo logico di modo che le foto si completino a vicenda. Sono sostanzialmente scatti rubati e la messa a fuoco è stata messa volutamente su infinito per cogliere la situazione.

Grazie per l'inboccaallupo!!!
Ciao, a presto.