lunedì 16 agosto 2010

Isola d'Elba by night

Eccomi finalmente con nuovi scatti e il blog con un nuovo look.
Dopo qualche tempo sono riuscito a mettere un po' d'ordine tra le fotografie che ho scattato durante una settimana di vacanza all'Isola d'Elba.
Inizio con questa serie "by night" a cui segiuranno (spero presto) altre foto scattate di giorno.
La scelta di pubblicare queste foto notturne è data da semplice motivo che non ho fatto molta fatica durante la fase di selezione.
Quelle scattate di giorno sono decisamente più numerose e serve più tempo per selezionarle.
Venendo alle foto. Ammetto con sincerità che non sono soddisfatto al 100% di quello che sono riuscito a raccogliere.
Attraverso gli scatti avrei voluto trasmettere qualcosa di più accattivante e di maggior impatto visivo, ma non vi erano le condizioni tali da permettere questo approccio.
Con qualche maledizione di mia moglie (che quasi tutte le sere "abbandonavo" in albergo ad accudire il pupo), questo è quello che sono riuscito a raccogliere.
Buona visione e, come al solito, i commenti sono assai graditi.




- 1 -





- 2 -





- 3 -





- 4 -





- 5 -

Ciao.

2 commenti:

Enrico ha detto...

Ciao giorgio!!
Ben tornato sul tuo blog (al contrario di qualcun altro che ormai ho dato per disperso...)!!
la serie di foto non è malissimo, ma concordo con te che non è al 100%.

A mio avviso l'ultima è la migliore sia per compo che per luce.
Le altre hanno a mio avviso degli spazi troppo importanti lasciati al cielo, cosa invitabile con il formato verticale... avrei forse provato ad usare di più l0orizzontale come hai ben fatto per l'ultima...

giorgio ha detto...

Ciao Enrico. Che piacere risentirti. Grazie del tuo passaggio.
Per questa serie sono stato condizionato dalle condizioni ambientali: scorci troppo stretti che quasi obbligavano la posa in verticale e tanta (troppa) luce artificiale di disturbo. Pensa che le spiagge erano illuminate a giorno da potenti fari gialli. Il fatto di dare tanta importanza al cielo sta un po' per limitare l'effetto di queste luci e un po' per "drammatizzare" il fotogramma.
Ecco spiegato perchè non sono pienamente soddisfatto del risultato.

Il "diperso" ho visto che ormai pubblica solo su Flickr. Ogni tanto vado a sbirciare, ma ammetto che non mi piace molto come portale.
Avendo più tempo vorrei rendere il mio blog più attivo. Speriamo...

Ciao Enrico.
A presto.